Programma

Sabato 7 Dicembre 2019

  • ORE 18:00 – Esperienza Immersiva di Ionsea

  • ORE 20:00 – Musica Visiva di artisti emergenti in collaborazione con RUFA

  • ORE 21:00 – ULTRAVERSE Spettacolo Live di Massi Frateschi

  • ORE 22:00 – Ingenieria Liquida di Ionsea 

  

GLI ARTISTI

Ionsea

 

Sasha Vreca è un artista visivo di Montréal che lavora nella media art e nelle installazioni, la sua ricerca si concentra sul rapporto tra video, spazio, interattività e immersività. Come artista visivo si impegna a spingere i confini dell’arte cinematografica e dei media attraverso le opere di installazione e l’uso di nuove tecnologie per sviluppare nuove prospettive ed esperienze per il pubblico.

Originariamente cresciuto come artista 3D, ha conseguito una laurea in Belle Arti presso l’Università di Ottawa. Nel 2013 la sua mostra universitaria gli conferisce il Premio Daimon per Media Arts e l’anno successivo la sua mostra personale “Foreign Sky” viene presentata al Centro di Arte Contemporanea AXENEO7 come artista emergente dell’anno. Presenta un progetto A / V performativo sotto il nome IONSEA, esibendosi in gallerie e festival come Mutek, Electric Fields e FOE. Attualmente svolge la sua professione nel settore multimediale parallelamente a una carriera come direttore artistico nella vivace scena creativa di Montreal, lavorando a progetti per Moment Factory, Ubisoft, Broadway, Childish Gambino e Celine Dion per citarne alcuni.

 

Massimiliano Frateschi

Massi Frateschi, è nato a Bari nel 1987, approccia la musica elettronica da autodidatta a 15 anni con vinili, studia chitarra, pianola e successivamente si evolve come performer e sound producer. Artista eclettico lavora alle sue performance unendo la musica all’illuminotecnica, al video-mapping e alle visual art. La sua musica assume un tono diverso anche grazie al campionamento di suoni e ultrasuoni che registra tramite processi chimici oltre al campionamento per strada. Il suo genere varia dall’ambient, al vaporwave, alla melodic techno hi-fi, spesso con richiami alla musica etnica. È attualmente impegnato con il suo nuovo progetto -Mela Q- ed è fondatore dell’MMXprodject, progetto nato in Italia dall’incontro con altri dj producer nel 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *